Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da GENIALPIX sono coperti da regolare garanzia degli importatori Italiani.
Gli stessi sono coperti da garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo nr.24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura d'acquisto che riceverà via e-mail a transazione conclusa.
Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore e ai suoi centri di assistenza diretti.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita direttamente dai centri di assistenza predisposti dal produttore.
Se a seguito di intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza autorizzata, nonché dai costi di trasporto, se sostenuti da GENIALPIX.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Decreto legislativo 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il consumatore finale (privato) ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Quindi sono da ritenersi escluse tutte le persone che indicano nel modulo d'ordine la partita iva.
Solo in caso di difetto di conformità, GENIALPIX provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/ sostituzione , fino alla risoluzione del contratto. Solo in questo caso il cliente dovrà far pervenire a sue spese l'oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di GENIALPIX S.r.l., VIA PARIGI, 10 - 65010 SPOLTORE (PE).
Se a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto legge 24/02 al cliente saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti all'assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GENIALPIX.
Le sostituzioni da parte della GENIALPIX avvengono solo se espressamente previste dal produttore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono solo ed esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui il produttore preveda la sostituzione da parte del venditore nei termini prefissati, il consumatore deve compilare modulo N.A.R (Numero autorizzazione al rientro), compilando il modulo viene assegnato al cliente un numero identificativo che dà la possibilità del controllo dell'esito sul sito. Il N.A.R una volta compilato in tutte le sue parti và stampato in triplice copia, una da conservare come ricevuta una da inserire all'interno del pacco ed una da apporre sull'imballo esterno ben visibile. La merce và resa completa in tutte le sue parti con imballi originali non deteriorati accessori cavi manuali istruzioni ecc. pena la decadenza della garanzia. Tutto il materiale và reinserito all'interno di una scatola ben sigillata con ben evidente modulo N.A.R e spedita in porto franco a: GENIALPIX S.r.l., VIA PARIGI, 10 - 65010 SPOLTORE (PE). Non verranno ritirati contrassegni né pacchi in porto assegnato. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore o importatore italiano.
Nessun danno può essere richiesto a GENIALPIX, in presenza di ritardo nell'effettuazione della riparazione o sostituzione in garanzia effettuata dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.
Nel caso in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella sua confezione originale, completa ed integra in tutte le sue parti (compreso imballo, documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, come cavi manuali ecc.),và evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Per l'avvio di una procedura di Autorizzazione Reso accedere al proprio stato degli ordini utilizzando il proprio indirizzo email e la password scelta, attraverso l'AREA CLIENTI.